Il “CerchioScarlatto – MangaStore” costituisce un progetto in fieri, tramite la realizzazione di una fanzine amatoriale di libero accesso, nel tentativo di creare una piccola finestra on line sul complesso mondo dei Manga, per appassionati e curiosi del genere. Completamente in Italiano!
Non nascondiamo l’ambizione di far crescere ed arricchire questo spazio, compatibilmente con le nostre possibilità tecniche e gli umani tempi di realizzazione.
 
Essendo praticamente impossibile creare uno spazio onnicomprensivo, in grado di raccogliere in un unico archivio l’immensa produzione nipponica, privilegeremo in particolare la scelta di trame per la maggior parte inedite o comunque meno conosciute dal grande pubblico, concentrandoci sul genere SEINEN. Sono storie concepite e realizzate per lettori più esigenti, particolarmente curate nella costruzione dell’intreccio, nella complessità dei dialoghi e delle tematiche di riferimento, con tratti stilistici spesso ricercati.

 

 ◊ Istruzioni per l’uso:
 Nelle barre di consultazione laterale troverete dei prospetti di consultazione, con brevi notizie generali sugli Autori, le Storie, le Categorie di riferimento e di catalogazione, con i link relativi ai singoli manga in archivio.
Cliccando sulle etichette con i titoli di testa, avrete accesso diretto sulle tavole caricate, raccolte in capitoli, e pubblicate sotto forma di ‘post’. È possibile visualizzare ogni singola tavola in full size, cliccando sull’icona interessata.
In ogni post, alla fine della griglia che riporta le tavole di riferimento, è presente una slideshow che permette una rapida videata in successione delle immagini pubblicate. Col tempo, non escludiamo di strutturare la lettura in modo migliore, realizzando una appropriata galleria di immagini.
Ricordiamo  che tutte le illustrazioni presenti in questo sito sono facilmente reperibili in internet e liberamente consultabili da chiunque.
Le traduzioni sono il frutto di una libera
funsub, assolutamente originali ed il più possibile fedeli (forse anche troppo) al testo in lingua inglese, salvo alcuni piccoli riadattamenti per rendere più agevole la lettura. Di conseguenza, anche l’Editing è completamente a cura dei realizzatori del sito e in alcun modo plagia eventuali pubblicazioni precedenti.

.

Gli interventi dei lettori sono massimamente graditi, così come proposte, suggerimenti, ed eventuali correzioni. Le critiche sono ben accette; offese e dileggi, NO.

.

A proposito di contributi, TUTTI coloro che lo desiderano, e che si cimentano nell’arte del manga, potanno inviarci le loro opere ed i loro disegni inediti, che verranno pubblicati in un’apposita sezione.

.

  Buona Lettura!